Chi siamo
Chi Siamo
Nel cuore della Toscana autentica
“Lontano dal mondo, vicino a ciò che conta.”.
Entrate e scoprirete un luogo magico. Un’agriturismo a conduzione familiare, persone che sono custodi di bellezza e gentilezza.
Appartamenti curati e confortevoli in un antico casale con piscina.
Una vera azienda agricola biologica toscana, con tanti animali e una cucina sorprendente, radicata in questa terra.
Che cosa è la Landuccia? Definirlo un agriturismo è riduttivo. Descriverlo come “esperienza” è forse troppo banale.
La Landuccia è il luogo che vi permetterà di staccare e di concedervi il lusso di vivere un soggiorno fuori dal tempo e dallo stress. Una valle il cui paesaggio è intatto, incontaminato, lontano da fabbriche o città, fatto di sentieri, boschi, vigneti, laghetti e cascatelle, prati e campi popolati da pecore e mucche che pascolano in libertà.
Se si viene alla Landuccia è perchè si ama la natura e si vuole farne parte, si vuole vedere i bambini correre sui prati scalzi senza pericoli o limitazioni, si vogliono riscoprire sapori genuini e si vuole provare almeno per un attimo il ritmo lento della vita di una volta.
Le radici della Landuccia affondano nella cultura toscana, nelle origini e nelle storie della nostra famiglia.
La sua identità nasce dalla nostra impronta, ma si è arricchita negli anni dalle decine di visitatori provenienti da ogni parte del mondo che, durante il loro breve o lungo soggiorno, ci lasciano sempre un ricordo che va ad arricchire la storia di questo luogo.
La natura alla Landuccia è la padrona: detta le sue leggi, avvicenda le sue stagioni, pennella il paesaggio con i suoi colori.
Alla Landuccia non sentirete rumore di clacson o di ferrovie, ma il canto dei caprioli in amore e il cinguettìo dei merli e dei passerotti.
Alla Landuccia la notte non sarete illuminati dai lampioni ma dalla luna piena, quando c’è, e potrete ammirare la via lattea.
Alla Landuccia non c’è odore di fast food o di gasolio, ma l’aroma dell’erba tagliata e del pane cotto al forno.
Alla Landuccia si viene sia per dedicarsi a molte attività rigeneranti e ricreative, ma anche per non fare niente. Proprio così. Stendersi su una sdraio a fissare il panorama, per quanto tempo si vuole.
